A Benevento, presso il Museo del Sannio, è presente una sezione egizia che raccoglie la più ampia collezione di reperti egizi e neoegizi mai rinvenuti al di fuori dell’Egitto. Il ritrovamento del 1903 ha fatto emergere parte dell’arredo cultuale del tempio di Iside di Benevento, fatto erigere dall’imperatore Domiziano nel primo secolo d.C. in un luogo rimasto ancora incerto. Tra gli oggetti dell’antico tempio isiaco si trovano anche due statue, ufficialmente di “sacerdote con canopo”, che fanno sorgere dubbi e perplessità: quello tra le mani è davvero un vaso o qualcos’altro?
Il mistero delle statue egizie di Iside a Benevento
Segui Go Free And Happy su tutti i social!
Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.
Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!
SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.

Lascia un commento