Quando Battiato parlò della scienza

Presentando il suo nuovo film “Niente è come sembra”, nel novembre 2007 Franco Battiato tenne un breve discorso all’Università del Salento davanti a moltissime persone, tra cui gli studenti. Circa 15 minuti nei quali il cantautore, musicista, autore, regista e pittore siciliano riuscì a toccare vette elevatissime di sapienza, saggezza, cultura e consapevolezza. Dalla democrazia alla meditazione, dall’arte alla scienza, dai grandi pensatori alle grandi domande sull’esistenza. Uno spaccato tra i tantissimi possibili su un uomo che ha saputo comunicare ben al di là dell’arte in sé, rappresentando per generazioni la porta di accesso alla conoscenza altra, dall’esoterismo alla spiritualità.

Guarda e ascolta il video su YouTube e Spotify



Lascia un commento

Segui Go Free And Happy su tutti i social!

Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.

Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!

SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.