In che anno siamo? Secondo il calendario gregoriano, chiamato così perché adottato da Papa Gregorio XIII nel 1582 d.C., siamo nel 2025… dopo Cristo. Ma ormai da tempo gli studi di storici ed esegeti biblici hanno stabilito che il calcolo della corrispondenza del nuovo calendario, rispetto a quello romano Ab Urbe Condita, sia stato affetto da errori di valutazione per cui non è vero che Gesù è nato nell’1 d.C. bensì bisognerebbe retrodatare questo evento al 7 o 6 a.C. Quindi Cristo è nato… avanti Cristo! Le domande a questo punto sono due: perché nessuno (o quasi) ha proposto nei secoli l’adeguamento del numero di anno solare per correggerlo rispetto agli elementi storici emersi dalla narrazione evangelica, ma soprattutto perché continuare ad adottare, anche in ambito laico, un calendario che si fonda su un evento religioso? La nostra società, atea e materialista fino all’iper-razionalismo, non bada al fatto che il calcolo dell’anno sia intriso di religiosità. Una possibile spiegazione di questa “distrazione” è l’utilità del condizionamento psicologico cristiano-cattolico anche in ambito politico, laico e persino scientifico.
Non siamo nel 2025! Gesù nacque… avanti Cristo! Calendario e condizionamento psicologico
Segui Go Free And Happy su tutti i social!
Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.
Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!
SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.

Lascia un commento