Episodio 13 della rubrica sul percorso di acquisizione di consapevolezza. La voce interiore della razionalità parla con ragionamenti, frasi razionali e discorsi razionalizzanti, sempre e costantemente basati su una qualche forma di convenienza: di tempo, di spazio, di energia, di denaro, anche di benessere. La voce del maschile razionale suggerisce, anche usando gli strumenti della paura e del senso di colpa, attività e percorsi debilitanti, depotenzianti ed involutivi, che mantengono l’individuo sempre allo stesso livello di bisogno e debolezza. Un altro effetto di questa voce è quello di sbarrare la strada verso il vero successo e la vera realizzazione di sé, perché altrimenti questa stessa voce perderebbe ogni potere di controllo ed azione. In questo senso, le domande assillanti della razionalità non contengono e non prevedono alcuna risposta, se non al fine di condurre ad una nuova domanda involutiva e stagnante. La voce della coscienza, diversa da quella del femminile di Anima, contiene invece la risposta istantanea e parla di piacere, emozioni, pienezza di sé, soddisfazione complessiva ed evoluzione.
Come distinguere la voce interiore della razionalità da quella della coscienza | Io chi sono?
Segui Go Free And Happy su tutti i social!
Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.
Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!
SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.

Lascia un commento