Litighi abitualmente con qualcuno, o comunque ti capita di essere in contrasto con un’altra persona, di vivere una situazione di conflitto sociale. Perché questo accade? Ci possono essere moltissime ragioni diverse ma c’è un elemento comune a tutte: litighi quando pretendi che l’altro pensi, agisca o parli secondo la tua opinione, secondo il tuo modo di vedere le cose. Quindi l’errore, se così possiamo chiamarlo, sta nel proiettare sull’altro gli strumenti di decodifica della realtà che sono tuoi e soltanto tuoi. Tu hai una consapevolezza unica e irripetibile, così come l’altro ha la sua. Le diverse consapevolezze possono anche essere simili e toccarsi, ma non saranno mai identiche e perfettamente sovrapponibili. La soluzione perciò sta nel comunicare all’altro secondo i suoi strumenti, anche se per farlo puoi usare solo gli strumenti che hai acquisito tu nella tua esperienza.
Litigi, contrasti e conflitti: un problema di consapevolezza
Segui Go Free And Happy su tutti i social!
Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.
Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!
SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.

Lascia un commento