Puoi fare cose difficili senza sforzo. Essere e consapevolezza

Lo sforzo non dipende dalla difficoltà. La fatica non è sintomo di complessità nelle cose che fai e nelle attività che svolgi. Puoi fare cose difficili senza alcuno sforzo, oppure cose semplici e abituali con enorme fatica. Dipende dalla tua consapevolezza, che consiste negli strumenti che possiedi, che ti appartengono e quindi che “sei”, anche nel senso di condizioni psicofisiche ed emotive di un dato momento. Ecco perché a volte non hai voglia o energia per fare cose semplicissime che hai già fatto migliaia di volte: non è il momento, e accettarlo riduce il conflitto interiore che comporta quel blocco esecutivo. Dall’altra parte, puoi accorgerti di aver realizzato qualcosa di veramente complesso, eppure senza aver speso fatica né sforzo: questo accade quando tu fai quello che già sei, quello che fa già parte di te.

Guarda e ascolta il video su YouTube e Spotify



Lascia un commento

Segui Go Free And Happy su tutti i social!

Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.

Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!

SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.