The Truman Show è un film del 1998 con attore protagonista Jim Carrey. Narra la storia di uno show televisivo incentrato su un’unica persona: Truman (“uomo vero”) Burbank, la cui vita viene mostrata in diretta mondiale H24 fin dalla nascita. Truman è però del tutto inconsapevole di essere costantemente osservato da milioni di persone nel mondo (nonché dell’esistenza stessa di un “mondo” esterno) e che la sua vita in realtà non è altro che un spettacolo. Tutte le persone della sua vita, nella tranquilla cittadina isolana di Seahaven, sono in realtà attori e comparse che recitano un copione, mentre lui è il solo autentico che non esce mai da quello che non sa essere un set. Ma alla soglia dei 30 anni Truman comincia a comprendere che c’è qualcosa di strano, arrivando finalmente a scoprire l’inganno e ad uscirne per suo preciso atto di volontà. Il film racconta ben più della finzione di una trasmissione televisiva, mostrando in realtà che cos’è davvero la vita umana stessa: una simulazione costruita da qualcun altro, di cui solo pochi sono consapevoli e vi partecipano alimentandola, sotto la guida di un “creatore” che più che a dio assomiglia ad un gran maestro massone, mentre la stragrande maggioranza della popolazione guarda ma non vede e non comprende, limitandosi a rispettare il ruolo di ingranaggi del sistema.
Il significato di The Truman Show (film 1998): simulazione, inganno, massoneria
Segui Go Free And Happy su tutti i social!
Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.
Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!
SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.

Lascia un commento