La cura è un famosissimo brano di Franco Battiato, pubblicato nel 1996 nell’album L’imboscata. Forse la sua canzone più nota e amata, scritta insieme con il filosofo Manlio Sgalambro. Un pezzo di rara bellezza capace di condurre ad un’altra percezione della realtà e di se stessi, ma spesso interpretato come una canzone d’amore tra due persone. In realtà l’interpretazione più coscienziale porta ad attribuire al testo un significato diverso, come di un dialogo tra parti interiori del medesimo “essere speciale”. Un viaggio tra vita, sogno ed altre dimensioni, oltre “lo spazio e il tempo” per guarire “da tutte le malattie”.
La cura di Franco Battiato: interpretazione e significato
Segui Go Free And Happy su tutti i social!
Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.
Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!
SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.

Lascia un commento