Nel 1961 il papa incontrò un alieno? C’è un episodio molto curioso e interessante che riguarda Angelo Roncalli, papa con il nome di Giovanni XXIII. Narrato dal suo fedelissimo segretario particolare, il cardinale Loris Francesco Capovilla, questo “incontro ravvicinato del 3° tipo” è rimasto sepolto nel segreto personale per circa vent’anni, oltre la morte del “papa buono” fino all’intervista rilasciata dal Capovilla ad un giornale inglese e poi ripresa dal Sun nel 1985. Ma anche dopo questa incredibile e sconvolgente rivelazione, il fatto è stato fatto cadere nel dimenticatoio. Fino ad un video su YouTube (oggi non più visibile) che nel 2012 ebbe il merito di accendere i riflettori dell’opinione pubblica su un episodio così importante ed unico. Ma neppure grazie a questa insperata riemersione la vicenda è riuscita ad affermarsi nella coscienza collettiva, nonostante sia stata ripresa da alcuni siti di informazione al di fuori del mainstream e da alcuni libri sul tema UFO. Capovilla è ritenuto largamente affidabile come testimone della vita e del pontificato di papa Roncalli, eppure su questo episodio sembra non sia stato ritenuto credibile. Come mai? Il mistero ha a che fare con l’imbarazzo che suscita un papa che parla con un extraterrestre? C’è di mezzo la massoneria, alla quale sembra che Roncalli fosse affiliato? È una questione legata allo scisma anti-gnostico in corso in Vaticano ed al pontificato illegittimo di Bergoglio?
Segui Go Free And Happy su tutti i social!
Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.
Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!
SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.

Lascia un commento