Come trasformare l’invidia da social in benessere e felicità

Scorrendo i social certamente ti capita, almeno qualche volta se non molto spesso, di provare un senso di invidia mista a frustrazione nel vedere che gli altri, quelli che conosci o qualcuno famoso, fanno o hanno fatto quello che vorresti o avresti voluto fare tu: si tratti di viaggi, attività o acquisti, lo specchio della tua realtà negli altri ti restituisce un senso di te che dal profondo ti crea un disagio che non comprendi. Si tratta di un meccanismo ben preciso che ti può portare ad un’angoscia latente o manifesta, a volte oscillante, con possibili sfoghi di rabbia o crolli di tristezza; e a farne le spese non sei tu solo ma molto spesso le persone a te vicine, familiari o conoscenti. Comprendere l’esistenza, il funzionamento e la possibile modifica di questo meccanismo interiore può consentirti di trasformarlo in qualcosa di funzionale per il tuo benessere: attraverso l’acquisizione di consapevolezza puoi giungere a comprendere che non ha senso né invidiare né provocare invidia, perché l’altro sei tu e puoi invece gioire per i suoi successi e la sua felicità.

Guarda e ascolta il video su YouTube e Spotify



Lascia un commento

Segui Go Free And Happy su tutti i social!

Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.

Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!

SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.