L’intelligenza artificiale protegge la massoneria? ChatGPT, DeepSeek e Gemini: élite e complotti

L’AI protegge la massoneria? Domandando a ChatGPT, DeepSeek e Gemini se i loro rispettivi programmatori sono affiliati alla massoneria, le risposte fanno emergere palesi contraddizioni logiche e malcelate prese di posizione a favore di certe élite globali e contro le così dette “teorie del complotto”. Inoltre, interrogando approfonditamente questi chatbot sui presupposti del loro stesso funzionamento e sulle fonti di informazione che utilizzano, vengono fuori ulteriori falle nel sistema al punto da portare a ritenere questi strumenti tutt’altro che intelligenti ma soprattutto ben poco artificiali. In sostanza, le varie intelligenze artificiali per fornire le loro risposte ma anche per svolgere le funzioni e le attività richieste da milioni di utenti ogni giorno nel mondo attingono a database formati in base a bias, parzialità ideologiche e specifiche scelte riduttive che definiscono ciò che è attendibile e cosa non lo è in base al risultato che si vuole ottenere. Si verifica così una pesante manipolazione, per quanto teoricamente in buonafede, di tutte le persone che, inconsapevolmente, si rivolgono all’AI per cercare di ampliare le proprie conoscenze.

Guarda e ascolta il video su YouTube e Spotify



Lascia un commento

Segui Go Free And Happy su tutti i social!

Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.

Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!

SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.