E ti vengo a cercare di Franco Battiato: interpretazione e significato

FRANCO BATTIATO EP. 3: E TI VENGO A CERCARE

E ti vengo a cercare è un brano di Franco Battiato pubblicato nel 1988 all’interno dell’album Fisiognomica. Una apparente dedica d’amore con molteplici livelli di lettura, come molte canzoni di Battiato. Attraverso il riferimento alla persona amata, la voce si rivolge al Divino, che è l’amore stesso ma anche la coscienza individuale e la matrice dell’universo. Un dialogo che è innanzitutto un viaggio interiore “per capire meglio la (propria) essenza”. L’accettazione umile e consapevole dei propri limiti e della propria finitezza umana in quei bisogni che possono elevarsi a tenerezza nel rapporto col trascendente, in un “secolo oramai alla fine, saturo di parassiti senza dignità” che rappresenta la condizione dell’individuo che vuole “essere un’immagine divina di questa realtà”. Un brano coinvolgente, avvolgente ed ascendente in un percorso spiralico verso la propria libertà e felicità.

Guarda e ascolta il video su YouTube e Spotify



Lascia un commento

Segui Go Free And Happy su tutti i social!

Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.

Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!

SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.