Alle ore 18,08 di giovedì 8 maggio 2025, commemorazione di San Michele Arcangelo e della Madonna di Pompei, dal comignolo della Cappella Sistina presso la Basilica di San Pietro è fuoriuscito il fumo bianco atteso da tutto il mondo, cristiano e non, cattolico e non. Occhi puntati su quelle tegole, popolate da un via-vai di curiosi gabbiani, dopo la prima, tardiva fumata nera delle 21 esatte della sera prima e la seconda poco prima del mezzogiorno successivo. Il nuovo Sommo Pontefice della Chiesa cattolica apostolica romana è il cardinale Robert Francis Prevost che sceglie il nome di Leone XIV. Ma si tratta di un vero papa o di un altro antipapa, dopo Bergoglio successore abusivo di Benedetto XVI che non aveva mai abdicato al munus? Soltanto un conclave con la partecipazione all’elezione dei soli cardinali di nomina pre 2013, esclusi quindi tutti quelli creati da antipapa Francesco tra cui lo stesso Prevost, era ed è titolato ad eleggere legittimamente il nuovo successore di Pietro. Al momento non è chiaro chi abbia votato per eleggere Papa Leone, ma il suo discorso inaugurale ed alcuni segni legati alla sua prima apparizione fanno pensare ad un’elezione valida.
Papa Leone XIV è vero papa o antipapa come Francesco? Elezione, discorso e simboli post conclave
Segui Go Free And Happy su tutti i social!
Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.
Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!
SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.

Lascia un commento