Capita ad ognuno di noi di subire il condizionamento della frenesia, specialmente quando stiamo affrontando delle attività lavorative che ci appaiono complesse ed importanti. Il senso di urgenza ti impone di fare tutto nel minor tempo possibile, per assecondare esigenze, valori, prospettive ed obiettivi, molto spesso pure creazioni mentali. Al di là delle cause scatenanti di un simile stato emotivo, esiste un semplice ed efficace rimedio per superare al meglio queste situazioni: oltre a controllare la tua respirazione per calmare tutto il tuo essere psicofisico, rifletti su cosa accade quando scrivi, con la penna o con la tastiera. Questa piacevole metafora è in grado di farti vedere soluzioni che prima non riuscivi a percepire a causa dello stato frenetico in cui ti trovavi. Ora sai che per svolgere un compito è impossibile far collassare ogni sua parte in un unico istante: è necessario invece seguire la sequenza ordinata del processo, godendoti la soddisfazione di ogni lettera che compone le tue parole.
Segui Go Free And Happy su tutti i social!
Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.
Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!
SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.

Lascia un commento