Nella comunicazione quotidiana ci capita molto spesso di utilizzare parole come “scusa”, “scusami”, “perdonami”, “mi dispiace”, “scusami se ti disturbo” e simili. Si tratta di espressioni colloquiali e formali alle quali siamo abituati inconsapevolmente. Ma utilizzandole consentiamo ad esse di abbassare la nostra frequenza di vibrazione e, alla lunga, stiamo male anche per questo. Sono parole potenti che alimentano i nostri sensi di colpa, specialmente se sei una persona tendente ad autosvalutazione, autoafflizione, senso di inadeguatezza e continue critiche per presunte scelte sbagliate. Chiedere scusa e perdono oltre che esprimere dispiacere, quando ciò è profondamente sentito, fa certamente stare bene ed è coerente con una buona consapevolezza ed una coscienza sana. L’abuso di queste espressioni invece ti impedisce di entrare in vibrazione di gratitudine, massimamente benefica. Perciò puoi finalmente smettere di abbassare il tuo stato di coscienza e riformulare il tuo linguaggio quotidiano senza impedirti di esprimere gli stessi concetti e significati, solo con un approccio positivo: “grazie per la tua attenzione”, “mi permetti di parlarti?”, “ti trovo in un buon momento per parlare?”, “va bene se parliamo adesso?”, “ho necessità di questa cosa, ti ringrazio se mi presti attenzione”, “sono contento se ti trovo in un buon momento”,…
Grazie invece di scusa. Riformula il tuo linguaggio e smetti di alimentare i tuoi sensi di colpa
Segui Go Free And Happy su tutti i social!
Go Free And Happy nasce nel 2024 con l’intento di alimentare energie positive nelle persone che incontrano questa iniziativa. Un percorso che si sviluppa nel campo della mia passione per la comprensione profonda della persona umana, attraverso il coaching, la psicologia, la ricerca spirituale e tutto quello che conduce al benessere e alla felicità.
Segui SIMMIS | conoscenza evolutiva su tutti i social!
SIMMIS è un contenitore di ricerca spirituale per una conoscenza evolutiva. Un progetto ideato e diretto da Simone Aversano.

Lascia un commento