Ultimi contenuti di Consapevolezza
Manifesta denaro Ep. 3: come attirare abbondanza con fiducia attiva
La manifestazione della ricchezza nasce da un processo interiore che coinvolge consapevolezza, fiducia, apertura mentale e capacità di agire nel momento in cui la vita lo richiede. Quando si parla di ricchezza, spesso si pensa immediatamente al denaro, ma la trasformazione reale avviene prima di tutto nello stato di coscienza. È questo che determina la qualità delle opportunità…
…continua a leggere…Risultato zero: come smettere di forzare e lasciar fluire
Il metodo del risultato zero può sembrare, a prima vista, una contraddizione: come può aiutarti a manifestare ciò che desideri se ti invita ad accettare “zero”? Eppure è proprio qui che si nasconde uno dei passaggi più potenti nella manifestazione, nella crescita personale e nel lavoro sullo stato di coscienza. Quando impari a stare bene anche se il…
…continua a leggere…Manifesta denaro Ep. 2: vibrazione interiore per attirare prosperità
La manifestazione della ricchezza nasce da un principio semplice ma spesso ignorato: lo stato di coscienza con cui viviamo la nostra quotidianità. La ricchezza, infatti, non si limita al denaro o al valore materiale, ma è il risultato della nostra vibrazione interiore, della chiarezza emotiva e della capacità di orientare pensieri e sensazioni verso ciò che desideriamo davvero.…
…continua a leggere…Ultimi contenuti della rubrica “Io chi sono?”
L’errore non esiste | Acquisire consapevolezza
Il percorso di acquisizione di consapevolezza prevede dei passaggi a vuoto, diremmo degli errori o degli sbagli. Ma l’errore non esiste e sbagliare è un’illusione. Cominciamo questa breve riflessione, post-conclusiva rispetto alla rubrica di 10 articoli sul percorso per conoscere se stessi, con il dire che “errore” deriva da “errare” nel senso di “vagare”, quindi non seguire la…
…continua a leggere…Godersi tutto | Acquisire consapevolezza
La fine del percorso è l’inizio. Non un nuovo inizio ma il vero inizio, dove comincia la parte bella, forse anche divertente e interessante. Il percorso di acquisizione di consapevolezza, differente per ogni individuo, non è finalizzato al nulla, al vuoto, alla privazione, alla sottrazione del tutto e dal tutto. Non è l’ascetismo il rifugio che sta sulla…
…continua a leggere…Spegnere le voci | Acquisire consapevolezza
“There’s someone in my head, but it’s not me”. Lo cantavano i Pink Floyd nel brano Brain Damage all’interno dell’album The Dark Side of The Moon, che si conclude nel brano Eclipse con una frase parlata, quasi una voce casuale fuori campo, che afferma: “There is no dark side of the moon, really. Matter of fact it’s all…
…continua a leggere…Ultimi contenuti del progetto SIMMIS | conoscenza evolutiva
Scie chimiche o di condensazione? Cambiamento climatico, cloud seeding e manipolazione meteo
Da decenni si parla nel mondo di scie chimiche, in inglese chemtrails. Esistono davvero? Sono davvero aerosol tossici di sostanze chimiche nocive quelle scie bianche che sovrastano le nostre teste ed attraversano i nostri cieli? In questo caso non importa definirlo con certezza: è sufficiente evidenziare come, che siano chimiche o solo scie di condensazione, in entrambi i…
…continua a leggere…La frase pericolosa in Incoscienti Giovani di Achille Lauro
Il brano “Incoscienti giovani” è stato portato da Achille Lauro a Sanremo 2025. La canzone ha riscosso notevole successo soprattutto al di fuori della rassegna, sia tra i fan dell’artista che tra gli abituali ascoltatori di musica italiana contemporanea. Dopo circa 8 mesi dall’uscita del pezzo si contano oltre 100 milioni di ascolti solo tra YouTube e Spotify,…
…continua a leggere…San Carlo Acutis e la fabbrica dei Santi della Chiesa cattolica
Il 7 settembre 2025 Papa (o antipapa?) Leone XIV ha proclamato Santo il Beato Carlo Acutis, soprannominato “l’influencer di Dio”. Figlio di una famiglia milanese molto agiata, Carlo, secondo i racconti della madre Antonia Salzano e della famiglia, si sarebbe contraddistinto fin da piccolo per una fervente fede cattolica, praticata con preghiere ed opere di bene. A soli…
…continua a leggere…
